Il problema si è verificato nei primi giorni della scorsa settimana presso la filiale MPS di Gambarare di Mira, il guasto che ha interessato lo sportello Bancomat è stato comunque risolto oggi, lunedì 10, ma durante il “fuori servizio” durato diversi giorni, ha provocato dei disagi a quanti si sono trovati a dover prelevare contane allo sportello automatico.
Non è la prima volta che un guasto mette fuori uso lo sportello Bancomat della filiale Monte Paschi di Siena a Piazza Vecchia di Mira, già in passato un malfunzionamento aveva lasciato i residenti senza la possibilità di prelevare contati, tuttavia, il “difetto” era durato solo un paio di giorni, e, a parte i “classici” “out” dovuti a mancanza di collegamento, lo sportello automatico ha sempre funzionato a dovere.
Quello che succede in questi casi, diventa parecchio fastidioso per chi si trova nella necessità di prelevare denaro contante, non tanto durante le ore in cui la Banca è aperta, in quanto il cliente può “prelevare” entrando, e, facendo richiesta al banco, ma negli orari in qui la filiale è chiusa, e durante le ore notturne chi ha necessità di contante si deve recare in un’altra filiale MPS, oppure pagando il prelievo, in un qualsiasi sportello bancomat, questo tuttavia, in ogni caso, si traduce per i residenti della zona in un viaggio a Mira di circa 4 chilometri.
Ho cercato di immaginare le cause per cui un bancomat va fuori uso, e, considerando le varie problematiche, di cui la più classica è, la “caduta della rete” che si risolve nel giro di qualche ora, fino ad una giornata, altri guasti che richiedono l’ intervento dei tecnici per sostituire componenti difettosi potrebbero richiedere diversi giorni; non ho notizie di altri sportelli fuori uso in zona, ma probabilmente il grande caldo (fuori dal normale), che in queste settimane ha messo a dura prova svariate macchine elettroniche, ha dato il suo contributo.
Tutto a posto, il Bancomat a Piazza Vecchia di Mira, è tornato a “distribuire” denaro, francamente come residente, io stesso che scrivo questo post, mi auguro di non dovermi recare più, presso la filiale MPS di Fiesso D’artico, per prelevare contante.
Se volete commentare (e mi auguro lo facciate), o, correggere quanto scritto, oppure se conoscete altri particolari per cui un bancomat va fuori servizio, e volete aggiungerli nel post, vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie.
Il video è solo di esempio, non ha nessun nesso con quanto scritto.
Vi comunico, che il bancomat funziona ancora a singhiozzo!
Ora hanno attaccato un foglietto che avverte che ci possono essere dei malfunzionamenti durante l’uso! Bene!!
Ad oggi 22 ottobre sono 2 giorni che il bancomat è fuori servizio! Grazie!
Ieri sere sono dovuta andare a Fiesso d’Artico per prelevare!