Ponte di Bassano Del Grappa, un sogno ItalianoPer il ponte di Bassano del Grappa, la sua data di costruzione viene fatta risalire intorno al 1569, ed è un opera dell’ Architetto Andrea Palladio. Il ponte di Bassano Del Grappa, è una meta molto ambita da numerosi turisti Italiani e stranieri anche perché la leggenda (da verificare) narra che chi si scambia un bacio su questo ponte rimarrà innamorato per sempre (francamente non so dirvi se questo corrisponde a realtà, ma è bello crederci).

Tipico “monumento” di Bassano (la città ne ha tantissimi da vedere) il ponte fu quasi distrutto del tutto nella seconda guerra mondiale, ma ovviamente è stato ricostruito con professionalità straordinaria.

Come detto in precedenza, visitare il ponte di Bassano è una meta turistica molto scelta da Italiani, e stranieri, che oltre alla bellezza del ponte vecchio, posso gustare durante la passeggiata un tipico gelato fatto artigianalmente, e che ha un gusto veramente squisito e unico (evidentemente l’ acqua, e l’ aria di Bassano danno al gelato un sapore straordinariamente unico), non possono mancare anche i negozi tipici che vendono bellissime opere d’ Arte, e le “bancarelle con i ricordini del ponte.

soprattutto nel periodo primaverile, e in quello estivo il ponte di Bassano è molto “frequentato”, come si può vedere dalle immagini del video a corredo di questo “post” l’ allegria con piccoli “complessini” musicali, e il famoso bacio, non mancano mai.

Suggestiva anche la vista straordinaria del fiume Brenta, che vi passa sotto. Per finire vi assicuro che non scarseggiano neanche i dolciumi per i più piccini (che tuttavia devono sempre essere controllati in quanto potrebbero smarrirsi tanta è la folla che circola in zona). Vi consiglio di visitarlo almeno una volta nella vita!

Se volete commentare/correggere quanto scritto, oppure sapete qualcosa di veritiero sulla leggenda del bacio vi invito a scrivere, potreste togliere qualche curiosità a me, e a quanti credono nelle leggende. Grazie.

Un pensiero su “Ponte di Bassano Del Grappa, un sogno Italiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *