La finale regionale nel padiglione 14 della campionaria di Padova. Trenta le Miss in gara. Bellezza e spettacolo per tutta la serata. Elena Frigo presenta la selezione. Maria Giulia Marchiori termina le selezioni sulle ali del successo.
Il titolo era tra i più prestigiosi “Miss Mondo Italia-Veneto 2018”, ad aggiudicarselo, mercoledì 16 Maggio, nella finale regionale che, si è svolta all’interno del padiglione 14 della Fiera Campionaria di Padova, è stata la bella Valeria Faccin di Montebello (Vicenza). Valeria che è stata premiata da Nicole Cogo “Miss Mondo Italia-Veneto 2017, ha ventun anni, diplomata all’istituto tecnico Sartori, lavora come operatrice socio sanitaria in una casa famiglia per disabili. Ama cucinare e come sogno nel cassetto, aspira tramite Miss Mondo ad arrivare a calcare le passerelle di Milano.
Erano ben 30 le splendide ragazze in concorso, giunte da diverse località del Veneto per aggiudicarsi un posto nelle prefinali a Gallipoli. Tutte hanno dato il loro meglio, diverse, hanno visto il loro sogno avverarsi, tutte hanno lasciato un segno indelebile nei loro famigliari, amici, e quanti si trovavano ad assistere come pubblico durante la serata.
La giuria, in cui facevano parte personaggi molto noti, ha avuto non poche difficoltà a scegliere chi premiare, le trenta ragazze avevano tutte le stesse probabilità di vincere. Alla fine della selezione, dopo che le Miss avevano sfilato con il costume ufficiale del brand 2Bekini e successivamente con i loro abito elegante, terminando con l’uscita di moda del negozio BeYou di Cittadella-Padova, la giuria, oltre a Valeria classificatasi Prima “prefinalista Nazionale”, ha premiato anche: Laura “Miss BeYou”. Gloria Carraro “Miss Trivellato”. Isabel Borgo “Miss Caroli Hotels”. Morena Montin “Miss Gil Cagnè”. Denisa Pitea “Miss Vitalyt’s”. Giulia Marangon “La Miss del Web”. Beatrice Gasparini “Prefinalista Nazionale”. Beatrice Baldan “Prefinalista Nazionale – Miss Fiera Campionaria di Padova”.
A rendere ancora più speciale l’atmosfera della serata è stato il coinvolgimento del pubblico, che ha partecipato con entusiasmo e calore, sostenendo le concorrenti con applausi e incoraggiamenti. Tra emozioni palpabili e momenti di commozione, la finale regionale ha rappresentato non solo una competizione, ma anche una celebrazione della determinazione e del coraggio di tante giovani donne che, con grazia e ambizione, hanno scelto di mettersi in gioco. L’evento ha dimostrato come Miss Mondo Italia non sia soltanto un concorso di bellezza, ma un vero e proprio trampolino di lancio per sogni, progetti e percorsi personali che meritano di essere raccontati e valorizzati.
Uno staff “ tutto in rosa”, quello di Miss Mondo Veneto, interamente composto da modelle ed ex concorrenti di Concorsi di Bellezza Nazionali qualificate tutte con titoli d’onore. Anastasia Savciuc, Silvia Paiola e Giulia Nicole Magro. ad arricchire l’importante serata di selezione, il corpo di ballo ufficiale di Miss Mondo Veneto, diretto dalla sapiente e pluriennale esperienza della coreografa ed ex ballerina televisiva Stefania Trulla.
Miriade fotografi e videomaker per la selezione finale di Miss Mondo Italia-Veneto, a cominciare da Nicole Bicego, ed altri. Sul posto anche 2 componenti di GidiferroTeam” per filmare l’evento. Gidiferroblog su Facebook – Gidiferroblog su Twitter
Commenti aperti. Se volete correggere eventuali errori vi invitiamo a lasciare un messaggio. Il filmato è riferito alla prima parte della selezione.