Venerdì 8 agosto – 15ª edizione nel cuore di Bibione (Venezia) sul lungomare più popolato d’Italia con sfilate, ospiti, musica e diretta streaming e in TV nazionale con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e della Regione del Veneto e la collaborazione di Bibione Spiaggia, l’associazione Albergatori Bibionesi e Le Terme di Bibione.
La magia dell’estate ha preso piede anche in questa edizione richiamando come da tradizione migliaia di persone da tutta Italia ed Europa torna con protagonista Miss Venice Beach 2025, il format itinerante che unisce bellezza, talento e territorio per una serata evento da non perdere.
Protagoniste della serata saranno 15 nuove concorrenti, selezionate tra le iscritte sul sito ufficiale del concorso, che sfileranno indossando le proposte estive delle boutique partner del territorio: la “Boutique di Gioie” di Bibione e di Grado che porterà in passerella eleganza e stile grazie agli outfit creati per l’occasione dalla titolare Carmela.
La bellezza sarà valorizzata anche dai professionisti del look, grazie alla presenza del “Salone Incanto” di Emily, protagoniste della preparazione backstage
Come da tradizione, la serata sarà arricchita dalla sfida tra due giovani cantanti emergenti per il Talent Cantanti che si contenderanno il palco a colpi di voce e talento, sul palco di Bibione questa volta saliranno: Raffaele Azzolini Arizzi in arte “ Raspa” con il brano “Musica Soffice” Vs Giorgio Piccinno in arte “Giolit” con il brano “Preso bene”.
La gara fotografica vedrà altri due fotografi in sfida: Monica Spinazze’ e Nicola Vargiu a raccontare l’evento attraverso i propri scatti creativi, in una sfida di tecnica e visione perché solo uno sarà lo scatto che darà la vittoria.
Attorno al palco si animerà anche il Villaggio di Miss Venice, con gli stand dei partner ufficiali dell’edizione: Eiwa Sport & spa”di Portogruaro per entrare nel mondo del benessere e dello sport Kart Indoor di Mestre-Venezia con un gioco alla conquista di numerosi premi. Bikel, le bici elettriche made in Italy. Consorzio Sigillo Italiano a promozione della carne prodotta in Italia.
A documentare tutto, la diretta sul sito del quotidiano il Gazzettino con “GidiferroTeam” e la trasmissione in onda nazionale su 7Gold, in prima visione ogni domenica dalle 13.20, e con repliche per tutto il Triveneto durante la settimana, portando così il format in tutte le case d’Italia.
Ogni puntata racconta con il format “Tra Città e Sapori” la città coinvolta, promuovendo cosa si può vedere e fare, valorizzandone i prodotti tipici ed eccellenza del territorio da quelli del food all’artigianato al made in Italy. Grazie ai partner IPescaori, Latteria Soligo e Olio Redoro. Media Partner i magazine: BestMagazine e YouStyle Magazine.
A fare da cornice a questa serata, ospiti, partner e volti noti del territorio, per un appuntamento che unisce moda, spettacolo e promozione culturale in uno dei luoghi simbolo dell’estate veneta: Miss Venice è molto più di un concorso: è un viaggio tra arte, bellezza e passione che racconta la vitalità del nostro litorale e il talento delle nuove generazioni.
In collaborazione con il consorzio “PromoVetro” di Murano la vincitrice di questa edizione riceverà la nuova corona firmata dal Maestro Vetraio Mauro Bon della Majega e lo scettro in cristallo creato dal Maestro Alessandro Mandruzzato ma non finisce qui, per tutte le miss che non sono riuscite a vincere una delle fasce messe in palio, c’è “Suerte” il nuovo brand di Gioielli che ti porta fortuna. Suerte sceglierà tra tutte una fortunata miss che con la sua fascia speciale arriverà direttamente in finale. Allora cosa aspetti esprimi il tuo desiderio.
In questa 6ª edizione Le finaliste di ogni tappa, parteciperanno di diritto al primo reality show realizzato nel 2020 sui concorsi e talent che si terrà nella prestigiosa Villa Sambuco a Preganziol (Treviso). Cinque giornate da vivere assieme condividendo momenti indimenticabili grazie allo staff del concorso e a dei professori d’eccezione che si prenderanno cura di ogni concorrente, preparandola al meglio per affrontare la super finale di Settembre al Casinò di Venezia.
Nel filmato la tappa di Bibione del 2024.