Notizia ufficiale Mateo Kovacic è Neroazzurro. È fatta, a Milano si stanno preparando solo i piccolissimi dettagli per le visite mediche, ma Mateo Kovacic e ufficialmente un calciatore dell’Inter. Alla dirigenza del club Neroazzurro sono tutti contenti – “abbiamo acquistato per i nostri tifosi un centrocampista di grande qualità, un giocatore di classe, un vero talento purissimo e giovane, per dare all’Inter una “spinta in più” – hanno affermato i dirigenti del club di Milano. Mateo Kovacic classe 1994, è nato in Austria da mamma e papà Croati.
L’Internazionale che ultimamente si sta scatenando sul calcio mercato dopo aver definito l’affare per l’acquisto di Biglia, è ancora in trattativa per l’acquisizione di Schelotto, trattativa che comunque è in dirittura di arrivo (escludendo eventuali impedenze).
L’Inter l’ha spuntata sulle trattative per Mateo Kovacic, in una competizione d’acquisto a cui partecipavano per il centrocampista (che era il gioiello della Dinamo Zagabria), Real Madrid, e Manchester United.
Non si conoscono ancora le cifre ufficiali per l’acquisto di Mateo Kovacic, ma fonti ufficiose affermano che il prezzo di mercato per questo calciatore si aggira tra i 10/15 milioni di euro relativamente poco per un calciatore giovane ma dal carattere e bravura come Kovacic, Sconosciuta invece del tutto, la cifra che il giocatore percepirà per il suo ingaggio.
Da quanto affermato da Sky Sport, l’Internazionale aveva spedito precedentemente un incaricato a Zagabria per convincere lo stesso giocatore a trasferirsi in Italia.
La squadra di Milano, ha in questo modo sfruttato una Via preferenziale con il direttivo della Dinamo Zagabria per potere aggiudicarsi la “gara” e battere sulle trattative le altre squadre interessate all’acquisto di Mateo Kovacic.
L’arrivo di Kovacic rappresenta non solo un investimento per il presente, ma anche una strategia mirata per il futuro dell’Inter. Il giovane talento croato ha dimostrato di avere qualità tecniche eccellenti, una visione di gioco raffinata e una grande capacità di adattamento, elementi che potrebbero fare la differenza nel centrocampo nerazzurro. Con il suo arrivo, la squadra milanese punta a rafforzare il reparto di costruzione del gioco, aggiungendo dinamismo e creatività. Se riuscirà a integrarsi rapidamente nel gruppo e a esprimere tutto il suo potenziale, potrebbe diventare una pedina fondamentale per il progetto tecnico dell’Inter nei prossimi anni.
Tutti contenti allora, i tifosi sicuramente si, resta da vedere se veramente l’aria italiana, e in particolare quella di Milano (escludendo la nebbia) farà bene a neo acquisto dell’Inter. Vi invito a commentare quanto scritto. Grazie.
Bravo calciatore, ma sembra un pò giovane, speriamo bene!