Venerdì 11 luglio, la suggestiva cornice di Villa Faggiotto a Ponte di Piave (Treviso) ha fatto da teatro alla quinta e ultima selezione di Miss Aurora 2025, concorso di bellezza nazionale patrocinato dal Consorzio Ville Venete. Un evento che ha unito eleganza e sentimento, trasformando una semplice gara in uno spettacolo ricco di emozioni e significato.

A rendere la serata indimenticabile è stata la conduzione impeccabile della splendida Chiara Perale, che con professionalità e calore ha accompagnato il pubblico lungo una serata costellata da sfilate, performance e momenti toccanti. La sua presenza ha donato ritmo e fascino al palcoscenico, valorizzando ogni concorrente con la giusta nota di delicatezza.

Protagoniste assolute della serata, le 18 meravigliose ragazze in gara hanno incantato il pubblico e la giuria con la loro grazia, carisma e determinazione. Coordinare così tante personalità non è impresa da poco, ma l’organizzazione ha brillato grazie alla magistrale guida di Manola Tabacco, patron del concorso e fondatrice di “Agency MT Eventi Venezia”. La sua visione e dedizione hanno reso Miss Aurora un progetto solido e coinvolgente.

Al suo fianco, la splendida Giulia De Battista, già finalista di Miss Aurora in edizioni passate, ha portato la sua esperienza e sensibilità nel ruolo di coordinatrice. Giulia ha saputo trasformare ogni backstage in uno spazio di sostegno e incoraggiamento, accompagnando le ragazze con passione e affetto lungo ogni fase della selezione.

A conquistare la fascia di “ Miss Villa Faggiotto” ottenendo anche il mini scettro realizzato da “Vetreria Murano Design” e la corona in vetro realizzata da “Mithril Gioielli di Vetro” è stata la bella Giovanna Zuanazzi, ventenne di Noventa di Piave (Venezia), studentessa in scienze umane con una passione per la moda, il disegno e la pittura. La sua eleganza ha lasciato il segno, ma è stata la sua dedica al padre, scomparso esattamente sei anni fa lo stesso giorno, a commuovere profondamente il pubblico e la giuria. Una coincidenza emozionante che ha reso la sua vittoria ancora più speciale.

La giuria, nella stessa serata ha premiato e mandato nella finale di agosto che si svolgerà nella suggestiva Villa Michelangelo a Vicenza anche: “Miss Avanspettacolo Venezia Cabaret Dinner Show” Matilde Enache 14 anni di Scorzè (Venezia). Le passioni di Matilde sono il nuoto e la moda. Dedica questa vittoria alla sua famiglia. “Miss Gabo1992” Greta Arpino, diciassettenne di Treviso. Greta adora cucinare e ha la passione per la moda e per le lingue. Questa vittoria la dedica alla mia famiglia che l’ha sempre sostenuta. “Miss Jo Skeo “Alice Chiaiano 17 anni da Salzano (Venezia). Alice, ha frequentato l’istituto Engim di Mirano nel settore acconciatura. Le piace molto ascoltare la musica e preparare dolci e dedica la sua fascia alla mamma. “Miss DJ Channel TV” Sofia Moretto, diciannovenne di Rosolina (Rovigo). La sua passione fin dall’infanzia è stata il nuoto. Dedica questa vittoria alla famiglia e al fidanzato. “Miss MT Portamento” Chiara Checcarelli, sedicenne di arriva da Farra di Soligo (Treviso). Adora disegnare e dipingere. Dedica la sua fascia a quella parte di lei che aveva timore di presentarsi alla selezione. “Miss Dierre Veneto – Ricambi Componenti Attrezzature” Anna Bertolin, 18 anni di Mogliano Veneto (Treviso). Anna, nella vita, si dedica con passione alla musica e all’equitazione, due mondi che la fanno sentire libera ed esprimere se stessa. Dedica questa conquista alla sua migliore amica e ai genitori, che la sostengono in ogni scelta. “Miss Venezia Moto – Conc.Yamaha” Sofia Vianello, quindicenne del Lido di Venezia. Sofia, nel suo tempo libero le piace andare in palestra e viaggiare in posti nuovi. Dedica la vittoria a sua nonna che ha fatto tanta strada per accompagnarla.

Due sono state le fasce speciali, andate rispettivamente a: Gianina Musat, ventenne di San Stino di Livenza (Treviso), “Miss Fashion Food”. La sua passione più grande è ballare, ama gli animali e le macchine da corsa .Questa vittoria la dedica in primis alla mia famiglia e alle mie due migliore amiche. “Miss GidiferroTeam” Angelica Miozzo, 16 anni di Santa Maria di Sala (Venezia), Questa vittoria la dedica a tutte le persone che hanno sempre creduto in lei.

Tutte le Miss in gara hanno sfilato nella prima uscita valida per la classifica, con il nuovo format: abito 28.12 abbigliamento e nella seconda con il completo Sybox. Successivamente, sia le concorrenti sia le Miss finaliste hanno sfilato per noti brand. Ad intrattenere la serata i ballerini “Doo-Wop Boogiedancers”.

L’intero evento è stato documentato con grande cura dal fotografo Matteo Giacometti, mentre il videomaker Gianluca Rossi ha immortalato ogni istante con riprese coinvolgenti. Lo streaming, curato da Beatrice Tomada e Giulia Urbinati, ha permesso anche a chi era lontano di vivere la magia dell’evento. “GidiferroTeam” ha poi confezionato il video integrale della serata.

Miss Aurora non è solo una gara di bellezza: è un percorso di crescita, visibilità e valorizzazione del territorio, delle giovani donne e dell’imprenditoria locale. Grazie al lavoro instancabile di Manola Tabacco e il talento delle sue collaboratrici, il concorso continua a offrire esperienze autentiche e preziose alle partecipanti e al pubblico. Villa Faggiotto ha accolto questo spirito con eleganza e calore, confermandosi location perfetta per un evento tanto raffinato.

Il prossimo appuntamento con Miss Aurora 2025 sarà giovedì 31 luglio presso la prestigiosa sede di Ca’ della Nave a Martellago (Venezia) per la finale regionale. Un evento imperdibile che promette nuove emozioni, colpi di scena e sogni pronti a spiccare il volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *