Venerdì 11 luglio 2025, l’anfiteatro di Piazzale Europa a Rosolina Mare (Rovigo) sarà il palcoscenico di una delle tappe più emozionanti dell’estate: la seconda selezione ufficiale di Miss Venice Beach 2025, un evento che si preannuncia spettacolare, ricco di bellezza, musica, talento e glamour sotto le stelle dell’Alto Adriatico.

La serata, realizzata con il patrocinio del Comune di Rosolina e della Regione del Veneto, sarà presentata come sempre dalla brillante e carismatica Elisa Bagordo, ideatrice e patron del concorso, che guiderà il pubblico attraverso una vera e propria festa dello spettacolo e della cultura locale. L’inizio è previsto alle 20:30, con la diretta in streaming e in TV nazionale su 7Gold, per permettere anche a chi è lontano di vivere tutte le emozioni della manifestazione.

Quindici nuove concorrenti, selezionate tra le aspiranti Miss iscritte sul sito ufficiale, sfileranno con eleganza e personalità indossando le proposte moda estate firmate dalle boutique del territorio: la raffinata selezione di beachwear e costumi de “L’Angolo del Costume”, curata da Federica, e gli outfit glamour e sofisticati di “Nima Project”, ideati dalla stilista Maraja. Il backstage sarà curato da veri professionisti del look come Zanin Parrucchieri e il Centro Carisma, per valorizzare al massimo l’eleganza delle partecipanti.

Ma Miss Venice Beach non è solo bellezza. Come da tradizione, torna la sfida del Talent Cantanti con due emergenti da Verona: il duo MagicPlay (Samuele e Giovanni) che porteranno il brano “Overture” e Lorenzo Tosi in arte Nano con “Cyber Punk”. Una gara intensa, a colpi di musica e voce, che vedrà il pubblico partecipe e coinvolto in prima fila.

Anche la fotografia sarà protagonista: Alessandro Vasta e Simone Corradini, si sfideranno nella Photo Challenge per raccontare la serata con i loro scatti creativi in una battaglia di tecnica e visione. Solo uno conquisterà il titolo grazie all’immagine più iconica dell’evento.

Intorno al palco, il Villaggio di Miss Venice darà spazio ai partner ufficiali: dal wellness firmato Eywa Sport & Spa all’adrenalina di PGK Kart Indoor, dall’innovazione delle e-bike Bikel alla promozione della qualità agroalimentare con il Consorzio Sigillo Italiano. E per immortalare ogni emozione, il divertentissimo selfie stage Cerpediem a 360° sarà pronto ad accogliere il pubblico per video e ricordi indimenticabili.

A rendere ancora più preziosa la serata sarà la corona in Vetro di Murano, firmata dal Maestro Mauro Bon della Majega, insieme allo scettro in cristallo creato da Alessandro Mandruzzato: premi di prestigio in collaborazione con il Consorzio Promovetro di Murano, a suggellare il valore simbolico e artistico dell’evento. E per chi non riuscirà a conquistare una fascia ufficiale, ci sarà sempre una chance con “Suerte”, il brand di gioielli che premierà una concorrente con una fascia speciale e il pass diretto alla finale.

Infine, come in ogni tappa del tour, le vincitrici accederanno al celebre Reality Academy di Miss Venice Beach, che si svolgerà nella suggestiva Villa Sambuco a Preganziol (Treviso). Cinque giornate di formazione, amicizia, prove e sogni, accompagnate da uno staff affiatato e da docenti d’eccellenza, per prepararsi alla super finale di settembre.

Miss Venice Beach 2025 non è soltanto un concorso, ma un viaggio attraverso la moda, il talento e il territorio veneto. Un’occasione unica per sognare, crescere e brillare. Vi aspettiamo numerosi a Rosolina Mare, per vivere insieme una notte di emozioni da ricordare.

Alcune foto sono di repertorio. Il filmato è riferito alla selezione di Rosolina dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *