Adrenalina, avventura e grandi nomi del mondo delle due ruote: tutto pronto per la 1000 Sassi 2025, che si terrà dal 22 al 25 maggio, con base nella suggestiva Orvieto. L’evento, ormai punto di riferimento per gli appassionati di adventouring, vedrà la partecipazione di un super team messo in campo da Motor Bike Expo, con motociclisti d’eccezione e le principali case ufficiali, tra cui Yamaha, Harley-Davidson, Moto Morini e QJ Motor.
A meno di dieci giorni dalla partenza, la squadra di Motor Bike Expo è pronta a dominare gli sterrati di Umbria, Toscana e Lazio. Tra i protagonisti di questa avventura ci saranno piloti ed esperti del settore, con l’obiettivo di raccontare la gara attraverso gli “occhi da motociclisti”.
Tra i volti più attesi, spicca quello di Alvise Rigo, attore, sportivo e modello, che affronterà la competizione in sella alla nuovissima Yamaha Ténéré 700 firmata Motor Bike Expo. Ad accompagnarlo lungo il percorso sarà il CEO e fondatore di MBE, Francesco Agnoletto, che guiderà invece una XT 600 Z Ténéré del 1984, dimostrando che il classico non tramonta mai.
Altri protagonisti della spedizione saranno Federico Agnoletto, responsabile comunicazione di MBE, e Massimo Domenighini, socio fondatore del marchio 4K. Entrambi affronteranno la 1000 Sassi su KTM 950 Adventure, equipaggiate con accessori specifici per la gara.
L’istruttore Stefano Sacchini, creatore di Adventureschool, sarà il volto più “Made in USA” del team, grazie alla sua imponente Harley-Davidson Pan America. Il pilota professionista Luca Marcotulli spingerà al limite la sua Moto Morini X-Cape 700, dimostrando la versatilità delle bicilindriche. Alberto Castagnedi, esperto di off-road, sarà invece il rappresentante di QJ Motor SVT 650, portando in gara una moto dalle caratteristiche tecniche avanzate.
Non mancherà la presenza femminile con le ragazze del progetto “Dal Tacco al Tassello” , che affronteranno la gara su Honda CRF 300. Giulia Filippi, Sofia Baroncelli e Chiara Rosichetti saranno le portavoce di un’avventura che celebra la determinazione e la passione delle donne nel mondo dell’off-road.
A supportare il Team Motor Bike Expo ci saranno Metzeler, con i pneumatici Karoo4, NOS Helmets, con i caschi dual sport NS9, e Liqui Moly, main partner per la cura e la lubrificazione delle moto.
Giunta alla sua 5ª edizione, la 1000 Sassi è una delle manifestazioni più prestigiose nel mondo del fuoristrada italiano. Ogni anno, centinaia di partecipanti si sfidano su 1.000 km di sterrati spettacolari, tra strade bianche, guadi e percorsi tecnici immersi nei paesaggi mozzafiato del Centro Italia.
L’avventura sta per iniziare: Motor Bike Expo è pronto a scrivere una nuova pagina nel mondo del fuoristrada.
Foto: Ufficio Stampa MBE.